Quali piatti scegliere?

Quali piatti scegliere?


Vi piacerebbe cambiare i vostri piatti per creare un nuovo servizio? Scegliere i piatti non è sempre facile. Per fare la scelta giusta, è importante conoscere le vostre aspettative e desideri. Esistono materiali diversi e per ogni utilizzo, puó corrispondere un diverso tipo di piatto.

Piatti in pietra arenaria, maiolica o porcellana?

Se state cercando piatti di tutti i giorni, l'arenaria sarà un materiale resistente perfetto per le stoviglie di tutti i giorni. È più resistente della porcellana all'uso intensivo, ma anche a lavaggi ripetuti.

La porcellana, più fine, è l'ideale se si desidera un servizio raffinato, con motivi delicati. In entrambi i casi, troverete molti modelli eleganti o colori più vivaci.

Per quanto riguarda i piatti di terracotta, sono relativamente fragili perché sono più porosi di quelli in porcellana. Questo è un materiale da preferire per dei piatti di servizio, ad esempio.

Stile, forma, quantità: a voi la scelta

Prima di acquistare i piatti, determinate quale stile state cercando, dal più classico al più moderno, con tonalità chiare o molto più appariscenti. Inoltre, ora ci sono piatti di forme diverse, tra cui i piatti quadrati che sono molto di design, ma più ingombranti.

Avrete bisogno di grandi piatti lisci, qualunque sia il materiale scelto, ai quali potete aggiungere i piatti da dessert abbinati. I piatti da minestra completano il servizio, ma sono sempre più spesso sostituiti da ciotole.

Più piccoli e fondi, i piatti per i cereali sono molto alla moda. Sono usati per il porridge o il muesli al mattino perché hanno le giuste dimensioni e capacità sufficienti.

Infine, se vi piace ricevere, non trascurate i piatti per il pane. Posizionati accanto al piatto di servizio, daranno un effetto più elegante e sofisticato al vostro tavolo.