Quale stile per il mio tavolino?

Quale stile per il mio tavolino?


Metallo: lo stile industriale facile da adottare

Intramontabile, la decorazione industriale consente di optare per modelli robusti e ha il vantaggio di integrarsi abbastanza facilmente in tutti gli stili di decorazione. Tuttavia, prestate attenzione alla luminosità e allo spazio di cui disponete.

Questi tavoli in metallo sono più adatti per ambienti luminosi, che possiedono diverse aperture verso l'esterno e anche agli ambienti che dispongono di ampi spazi. Questo è il tavolino ideale per un appartamento.

Il tavolino basso in legno, più classico

Molto apprezzato per il suo lato versatile, il tavolo in legno è disponibile in diversi stili e colori, ma rimane una scommessa sicura. Che si tratti di legno bianco o tinto, non avrà problemi a fondersi con la casa, qualunque sia la sua forma.

Di grande dimensione, si adatterà a una decorazione calda e sarà accompagnato da un tappeto spesso, mentre più piccolo, sarà discreto e lascerà le luci da protagonista al divano ad angolo, per esempio.


I tavolini decisamente moderni

Sentitevi liberi di giocare la carta del tavolino moderno e alla mano. Potete optare per una tonalità brillante, un formato quadrato o ovale, o perché no, i tavoli estraibili. Plastica, legno, pietra, vetro: tutti i materiali sono possibili.

La maggior parte di questi modelli ha il vantaggio di essere facile da mantenere e di adattarsi bene sia ad un interno molto classico,per creare un effetto di contrasto, sia per una decorazione decisamente di design.