Come scegliere il divano di design al miglior prezzo?

Come scegliere il divano di design al miglior prezzo?


Un nuovo divano rappresenta un acquisto importante. Colore, materiale, forma: non sempre é ovvio trovare un modello economico e di design. Ecco alcuni consigli per acquistare il divano perfetto per la vostra casa, in base ai vostri desideri e al vostro budget.

L'essenziale: conoscete le vostre esigenze

Per scegliere il miglior divano di design, al miglior prezzo, è essenziale che siate in grado di determinare le vostre esigenze. Preferite il divano in tessuto o in pelle? Pur sapendo che alcuni materiali sono più facili da mantenere: alcuni dei modelli di tessuto possono essere difficili da pulire giorno dopo giorno se si hanno bambini o animali domestici.

Per quanto riguarda le dimensioni, non guardate troppo in grande. Infatti, se il vostro divano di design può diventare il fulcro del vostro salotto, non dovrebbe comunque occupare tutto lo spazio. I modelli di divani modulari sono probabilmente una buona soluzione se avete una famiglia numerosa.

Non scommettete tutto sul design

Il desiderio di un divano di design è inevitabilmente eccitante, ma non trascurate il comfort: il vostro divano deve soprattutto essere in grado di offrirvi una seduta piacevole, oltre che morbida.

Ricordate che per essere comodo, il vostro divano dovrebbe avere uno schienale abbastanza alto da permettervi di posare la testa.

Dovrebbe essere convertibile?

Prima di scegliere un divano di design al 100%, chiedetevi se avete bisogno di un letto supplementare. Optate per un materasso di oltre 15 cm, per un maggiore comfort. E idealmente, scegliete un divano sfoderabile: più facile da mantenere, può anche essere personalizzato in base alle vostre preferenze, con una fodera di ricambio per soddisfare le vostre voglie di originalità.

E per un acquisto al miglior prezzo, non esitate a confrontare! Godete i vantaggi del momento e scommettete su un modello che durerà nel tempo.