Sedie con stili diversi: come abbinarle?

Sedie con stili diversi: come abbinarle?


Le sedie sono pratiche in un interno, visto che servono per sedervi attorno al tavolo. Ma oltre all'aspetto pratico, portano anche un tocco di decorazione nella stanza. La nuova tendenza è quella di mettere insieme le sedie di design diverse che fanno parte dei vostri interni, vi daremo alcuni consigli per essere sicuri che la vostra scelta di non abbinarle, porti comunque dell'eleganza e della raffinatezza senza commettere errori.


Perché mescolare diverse sedie tra loro ?

Diseguagliare le sedie è un buon modo per tenere il passo con la tendenza. Sembra che sia una tendenza intramontabile e ideale per decorare la vostra casa. Scegliere questa moda vi aiuta anche a risparmiare sulla decorazione in base al budget che avete. In effetti, diseguagliandole, potete rispettare un budget limitato o ridurre un budget prestabilito. Usando questo trucco, potete facilmente combinare sedie di design - che a volte sono molto costose - e sedie più banali o addirittura di recupero.

Diseguagliando le sedie, potete anche personalizzare la vostra casa come meglio credete. Se vi piace il Fai da te, l'unico limite sarà la vostra immaginazione e nulla vi fermerà. Nel contempo, occorre mantenere lo stesso filo conduttore per la decorazione per evitare che sia totalmente incoerente. Questo sarebbe un passo falso.


Alcuni consigli per non sbagliare


I principianti nel design degli interni dovrebbero essere cauti, perché la disuguaglianza negli stili delle sedie permettendo di mettere a propria immagine la stanza, ma può anche renderla totalmente incoerente.

Ad esempio, potete usare gli stessi colori e modelli diversi. Pertanto, i vostri interni appariranno più vivi, più colorati senza rischiare che la scelta del modello rappresenti un problema. Allo stesso modo, potete anche mettere solo una sedia di diverso colore. In questo caso sarà il pezzo centrale della vostra decorazione d'interni.

Per mantenere una certa coerenza , mettendo un tocco di follia, potete scegliere colori diversi, ma con lo stesso modello. Non trattenetevi, con o senza braccioli, di forme diverse, la scelta è enorme, sta a voi fare quello che preferite e che sembra essersi incorporato nel vostro interno naturalmente, portando un tocco di fantasia.

Mantenendo l'idea dello stesso filo conduttore, potete scegliere un tema per una stanza e accordare tutta la decorazione a questo tema. In questo caso, potete usare sedie dello stesso stile pur essendo di modelli diversi. Anche il colore può variare.

Se vi sentite in vena di progettare e fidarvi di voi stessi, allora lasciatevi andare e scegliete delle sedie tutte diverse l'una dalle altre, che si tratti di colore, stile, materiali ( sedie da bar e sgabelli, per esempio). Ciò consentirà ad ogni elemento della vostra decorazione di essere una scoperta e rendere i vostri interni totalmente unici. Lasciate che l'anima del grande architetto d'interni si esprima e vi abbagli e colpisca anche i vostri ospiti che non ci crederanno. Cosa state aspettando? Fatevi un regalo.