Testiera del letto: preferite lo stile barocco o indiano?

Testiera del letto: preferite lo stile barocco o indiano?


Per quanto riguarda le testiere, le proposte sono ormai tante. Vera aggiunta essenziale alla decorazione della vostra stanza, la testiera può trasformare totalmente un'ambiente. E voi, preferite una testiera barocca o una testiera indiana ?

Testiera barocca: per un'atmosfera accogliente e un viaggio nel tempo

Se state cercando una testiera barocca per la vostra casa, scommettiamo che avrete una grande scelta di forme e colori. Il loro punto comune? Sono tutti particolarmente lavorati e molto spesso in legno dipinto. Impossibile descrivere un tipo di testiera barocca perché hanno tutte le loro specificità.

Vi innamorerete del loro aspetto caldo, grazie al loro materiale, ma anche con l'aggiunta di molti fiori, svolazzi e altre decorazioni. Interamente in legno, possono anche essere imbottite, per una sensazione di piacevole comfort.

Le preferiamo bianche, grigie o color crema, ma la tendenza del rosa e del verde giada consente anche di trovare delle testiere barocche colorate. Abbinatele con un piumino oversize e un materasso alto e il gioco è fatto.

Testiera indiana: viaggiate restando nella vostra camera

La tendenza etnica è sempre più presente nei nostri interni. Tra le aggiunte allo stesso tempo raffinate e accattivanti, si trova la testiera di ispirazione indiana. Quadrata o rettangolare, è disponibile in modelli che condividono:

  • Dei motivi traforati che combinano fiori, arabeschi, foglie ...
  • Composizioni simmetriche, spesso a forma di cerchio
  • Originale, il paravento indiano ha saputo trovare il proprio posto nei nostri interni. Elegante con un piccolo tocco vintage, è una testiera particolare che si impone su una parete bianca ed é una raffinata decorazione della camera da letto.