Le sedie di tendenza per il 2019

Le sedie di tendenza per il 2019


quest'anno, la tendenza mercatino, "mix and match" dall'atmosfera confortevole ci invita ad associare stili e con il sposare i colori. E anche le sedie del salotto, della sala da pranzo e della cucina ne fanno parte

La tendenza mercatino si impone anche sulle sedie


Sedie reali, Luigi XVI, in legno o PVC trasparente, l'importante nel 2019 sarà associarle tra loro. Per una stanza che si impone come luogo di vita della casa, l' arredamento molto classico si trova accanto a sedie economiche ma di design che non sono più nascoste o semplicemente considerate come accessori, ma fanno parte interamente della decorazione.


Le sedie sono rivestite in velluto


Il velluto, che si è già affermato nel 2018, rimane un materiale essenziale che può essere facilmente associato a uno stile scandinavo rivisitato e sempre alla moda. Il velluto scuro è disponibile in tonalità che vanno dal verde anatra al giallo senape: una sensazione di comfort benvenuta in un salotto accogliente..


Lo stile Cannage torna di moda


A lungo caduto in disuso e associato a sedie da bistrot più o meno ben conservate, il cannage torna nella versione tradizionale nel 2019, ma anche sotto forma di cannage in metallo traforato, per uno stile più moderno.


Il passato investe il presente


Omaggio al passato nel 2019 con motivi e linee che ricordano l'Art Deco, ma non solo. Ci piacciono i posti a sedere comodi e optiamo, perché no, per poltrone, sedie a medaglione e braccioli. E per respirare una buona dose di modernità, le sedie si adornano con metallo o giallo dorato, tra gli stili Luigi XVI e Philippe Starck.


La sedia in metallo: la grande vincitrice


Si combina sia con interni classici sia con mobili scandinavi in legno. È facile da vivere e può accompagnare qualsiasi tipo di tavolo. E poiché la tendenza è ancora nel ricreare la vegetazione, nel 2019, troverà il suo posto in un ambiente verdeggiante.