Come personalizzare un tavolino?

Come personalizzare un tavolino?


Vorreste cambiare la decorazione senza per tanto acquistare un nuovo tavolino? Avete considerato il fai da te,per il vostro tavolino? Un ottimo modo per rinnovare i vostri mobili senza cambiarli. Da un semplice tavolo in legno, sarete finalmente in grado di dare libero sfogo alla vostra immaginazione. Ecco alcune idee e suggerimenti per un tavolino fai-da-te e di successo.

Fai da te: un tavolino in base ai vostri desideri

Avete un semplice tavolino che vorreste trasformare? Avete cambiato la decorazione e vorreste adattare il vostro tavolino al vostro nuovo interno? Ecco alcune idee facili da implementare per cambiare l'arredamento:

  • Acquistate delle doghe di legno e fissatele con le viti sul piano del vostro tavolino. Otterrete un tavolino fai da te con uno spirito caloroso.
  • Incollate il PVC sul vostro tavolino: qualunque sia il colore o i motivi, trasformerà radicalmente i vostri mobili.
  • Potete facilmente adornare il tavolino con una lacca dorata o argentata o dipingerlo, più tradizionalmente, ad esempio in bianco.

Tra le tecniche più popolari per il tavolino fai-da-te troviamo il seguente metodo: incollare delle piastrelle di cemento, otterrete cosí uno spirito orientale o decisamente vintage.

Personalizzate un tavolino: un esempio concreto

Volete godervi un tavolo fai-da-te? Perché non creare un tavolo metallico o dorato con una speciale vernice per legno? Per fare questo:

  • strofinate il piano del tavolino con almeno 120 gr di carta vetrata e pulite con un panno per rimuovere la polvere. Ripetere l'operazione sulle gambe se si desidera dipingerle.
  • Applicate la vernice su tutto o parte del vostro tavolino, come ad esempio solo sul piano.
  • Lasciatelo asciugare per diverse ore.
  • Applicate una mano di cera e lasciatela asciugare di nuovo.

Ora avete un tavolino fai da te sia di design che particolarmente personalizzato.