Come prendersi cura di un divano in pelle?

Come prendersi cura di un divano in pelle?


Avete acquistato un nuovo divano in pelle e vorreste tenerlo in buono stato il più a lungo possibile? Avete una famiglia numerosa e non è sempre facile prendersi cura dei propri mobili con i bambini? Per mantenere uno dei pezzi chiave del vostro salotto, ecco alcuni consigli pratici che sono facili da eseguire.

Prima di prendersi cura della pelle del divano, ricordatevi di pulirlo

Esistono soluzioni semplici e morbide per mantenere il vostro divano. Ad esempio, potete usare un cotone imbevuto di struccante sul quale aggiungerete alcune gocce di aceto bianco.

Pulite delicatamente la macchia, con movimenti circolari. Il cotone è sporco? Cambiatelo e lasciatelo asciugare prima di idratare la pelle del vostro divano.

Ci sono anche shampoo appositamente progettati per questo tipo di pelle.

Idratare per prendere cura della pelle del vostro divano

Dato che il vostro divano é in pelle; necessita, come la vostra pelle, di essere idratata, almeno una volta all'anno.

Per fare questo, ci sono varie soluzioni, a seconda di ciò che avete a disposizione in casa.

Potete usare latte idratante o latte appositamente progettato per la pelle dei bambini, da applicare in strati generosi usando un panno. Pulite delicatamente il guanto su tutta la superficie del divano. Una volta che l'avrete passato su tutto il divano, potete passare un panno morbido con movimenti circolari.

Sentitevi liberi di usare creme grasse per il corpo non colorate. Attendete che il divano sia completamente asciutto prima di sedervi.

Per mantenere il vostro divano idratato e bello come il primo giorno, è consigliabile evitare di esporlo direttamente alla luce del sole. Spolverate la superficie con un panno leggermente umido. Potete anche aggiungere un agente impermeabilizzante, spesso venduto in spray.