Come pulire un divano in velluto?

Come pulire un divano in velluto?


Alone da caffé o fettina di pane con marmellata dei bambini caduta dalla parte sbagliata....il vostro divano in velluto ora ha ormai una macchia poco attraente di cui vorreste liberarvi. Non preoccupatevi, pulire un divano in velluto non è così difficile come sembra e vi accompagniamo con tutti i consigli necessari. Fate attenzione perché ogni tipo di velluto richiede un metodo diverso.

Pulire un divano in velluto: cosa non bisogna fare

Per evitare disastri, non utilizzare mai la pulizia a vapore per il divano in velluto , poiché potrebbe danneggiare l'interno della seduta. Testate sempre i prodotti venduti nei negozi su una piccola superficie prima di pulire l'intero divano, ad esempio sull'orlo, che rimane nascosto.

I migliori metodi per pulire il vostro divano in velluto

Tra le tecniche più efficaci e naturali per pulire un divano in velluto di cotone, c'è la miscela di acqua saponata e aceto bianco. Fare attenzione a non immergere il tessuto pulito durante la pulizia. Risciacquare con un panno e asciugare con un asciugamano.

Uno smacchiatore a secco, con la sua grande capacità di assorbimento, sarà molto efficace per i divani in velluto di seta, che non tollerano la pulizia con acqua. La terra di Sommières è un esempio, si applica con un massaggio (indossare sempre i guanti quando lo si utilizza). Lasciare agire per almeno 5 ore o idealmente durante la notte prima di passare l'aspirapolvere.

Pulite il vostro divano in velluto ogni giorno

Evitate di usare l'acqua sul vostro divano in velluto. Meglio una spazzola per tessuti o un aspirapolvere, che rimuoverà i capelli e la polvere senza danneggiare il tessuto. Su piccoli punti che non richiedono una pulizia approfondita, è possibile utilizzare il talco. Cospargete una piccola quantità sulla macchia, lasciate agire durante la notte e aspirate la mattina successiva.