Come ridare lustro ad una sedia di legno?

Come ridare lustro ad una sedia di legno?


Vorreste poter dare una nuova vita ad una sedia di legno un po' vecchia? Vi piace personalizzare i vostri mobili e volete cambiare la vostra decorazione d'interni? Vi accompagniamo affinché voi possiate ridare lustro alle vostre sedie di legno in un batter d'occhio: per un rinnovamento semplice ed efficace.

Esistono diversi modi per dare nuova vita al legno

Prima di iniziare i lavori, proteggete il pavimento con plastica, fogli vecchi o giornali.

Per rinnovare una sedia di legno, avete diversi modi a vostra disposizione:

  • Con l'utilizzo della pistola termica, è il metodo più semplice e veloce;
  • Con l'utilizzo della pistola chimica, ma deve essere effettuato in un'area ventilata;
  • La levigatura è efficace se gli strati di vernice sono sottili.
  • Se si sceglie di carteggiare con carta vetrata, scegliere carta ruvida ed eseguire movimenti a forma di otto. Ricordate di rimuovere i residui con una spugna dopo ogni passaggio.

    Raschiate una sedia di legno in base alle vostre aspettative

    Se decidete di pulire la sedia di legno con un detergente, non dimenticate di indossare occhiali e guanti protettivi. La vernice è lì da molto tempo o la vernice è molto spessa? È possibile carteggiare preventivamente con un abrasivo per rendere il prodotto più efficace.

    Una volta effettuato il processo, lasciatelo agire alcuni minuti prima di raschiare: utilizzare una spatola o lana d'acciaio. Potete quindi carteggiare, idealmente con una levigatrice piccola. Se scegliete la carta vetrata, preferite grana media o grana fine per la finitura.

    Sarà necessario utilizzare una spugna umida per rimuovere i residui e lasciare asciugare.

    Una volta che la sedia è stata trattata e prima di dipingere

    Dopo aver trattato la sedia , ricordatevi di riempire le parti mancanti con stucco per legno e i fori con pasta di legno. Usate una spatola per applicare questi prodotti. Carteggiare leggermente prima di pitturare, cerare o verniciare.