Come personalizzare una sedia di legno?

Come personalizzare una sedia di legno?


Le vostre sedie di legno, le adorate, ma dobbiamo ammettere che sono un po' vecchie. Invece di buttarle via o relegarle in soffitta, perché non dare loro una seconda vita? Esistono molti modi per personalizzare le sedie in legno, a seconda dei vostri interni, dei vostri desideri attuali e del vostro fai-da-te.


Donate un nuovo look alla sedia per crearne una nuova

Innanzitutto, munitevi della sedia di legno che desiderate personalizzare. Il vostro primo passo sarà ovviamente quello di rimuovere la vernice che non volete più. Per fare questo, niente come una pistola termica, efficiente e veloce. Usate una spatola per raschiare e lasciate cadere i pezzi di vernice.

Il secondo oggetto indispensabile è una buona levigatrice, per carteggiare l'intera sedia. Potete farlo anche con carta vetrata, ma la carteggiatura richiederà più tempo e richiederà più energia. Ricordatevi di rispolverare con una spugna umida prima di lasciarla asciugare.


Una seconda vita per i vostri mobili

Iniziate a verniciare la seduta (idealmente due strati) proteggendo la parte inferiore delle barre con nastro adesivo. Lasciate asciugare per almeno 24 ore prima di isolare la seduta a filo con le barre e passare due mani di vernice del colore desiderato su di esse. Potete ovviamente associare diversi colori tra loro. Lasciare asciugare per almeno 24 ore.

Terminate alla fine con le gambe, che potete dipingere o verniciare. Potete anche fornirvi di disegni adesivi per la seduta e le gambe, per una decorazione più originale.

Ricordate di proteggere il pavimento, ma anche le mani indossando i guanti per tutta la durata della sessione di trasformazione della sedia.