Come scegliere un tavolino?

Come scegliere un tavolino?


Volete cambiare la decorazione della vostra casa aggiungendo una nota di originalità, raffinatezza o calore al vostro salotto? Vi siete appena trasferiti e cercate nuovi mobili? Vi aiutiamo a decorare il vostro arredamento con un tavolino da caffè, per un soggiorno e un design assolutamente unici.

Decorazione: scegliete il tavolino del vostro salotto

Soprattutto, sappiate che tutti i tavolini non saranno in grado di adattarsi alla vostra decorazione d'interni e ancor meno ... al vostro spazio. È necessario prendere in considerazione un tavolino di riferimento che consenta di muoversi liberamente e, se necessario, che possa essere facilmente spostato. Ad esempio, pensate a scegliere un modello leggero o su ruote se aprite spesso il vostro divano trasformabile.

La forma fa la differenza per il vostro tavolino

La forma è importante. Senza dubbio amerete un tavolo rotondo, ovale o un tavolino basso rialzabile se disponete di poco spazio. Alla moda, un tavolo rotondo sa essere discreto e si adatterà facilmente a qualsiasi tipo di decorazione.

Al contrario, se avete spazio nel vostro salotto, osate il tavolino quadrato XXL: 100% conviviale, vi permetterà di organizzare aperitivi e cene con gli amici, seduti su cuscini o graziosi pouf.

Dei tavolini bassi di diverse materie

Al giorno d'oggi, i tavolini sono praticamente infiniti: il tavolino di design, il tavolino in vetro o il tavolino in legno non porteranno lo stesso tocco decorativo alla vostra stanza. Il legno darà molto calore, mentre vetro e metallo sono perfetti per un interno più contemporaneo e di design. Potete anche concentrarvi su un tocco vintage, con materiali come il rame e con forme che ricordano i tavoli ovali degli anni '50.

Facile da vivere, il laminato rappresenta un materiale comunemente usato per i tavolini da caffè. Questa è senza dubbio una delle opzioni più economiche e semplici per quanto riguarda il mantenimento: preferitelo soprattutto se avete bambini. Infine, se volete disporre di diversi formati di tavoli o di un arredamento originale, cedete per i tavoli incastrabili.