Come scegliere la sedia da ufficio?

Come scegliere la sedia da ufficio?


I diversi tipi di meccanismi della sedia da ufficio

Le sedie per ufficio sono caratterizzate dal loro meccanismo. Il sistema standard fa al caso vostro se non le usate per più di 3 ore. Potete regolare l'altezza della seduta come desiderate, mentre lo schienale rimane fisso. Il modello con sistema di inclinazione centrato è raccomandato per un uso quotidiano inferiore a 4 ore. Si adatta a ciascuno dei vostri movimenti per evitare shock. Per quanto riguarda il sistema di contatto permanente, il vostro schienale segue tutti i vostri movimenti, perché potete adattarlo alla vostra morfologia. È adatto per un uso quotidiano non superiore a 6 ore.

Rivestimenti delle poltrone per uffici

I produttori di poltrone per ufficio utilizzano molti tipi di rivestimenti, il cui colore e il materiale dipendono principalmente dalle vostre preferenze. Le poltrone in rete offrono il vantaggio di essere robuste e resistenti per un uso intensivo. Per quanto riguarda il PVC, questo rivestimento offre un design accattivante poiché imita l'aspetto della pelle. Questo spiega perché è più adatto per un uso occasionale che permanente. La crosta di cuoio o la pelle hanno anche molti vantaggi come il comfort nell'uso intensivo e un design più elegante. Ci sono anche poltrone rivestite in tessuto che garantisce un buon isolamento termico. Questo vi permette di restare al caldo durante le stagioni fredde

 

La densità della gommapiuma della sedia da ufficio

Questa caratteristica garantisce il massimo comfort durante il lavoro. Pertanto deve soddisfare tutte le vostre esigenze. Sappiate che una gommapiuma molto densa offre la migliore memoria di forma e una vita più lunga. È più resistente all'uso intensivo garantendo al contempo comfort e benessere. Quando una gommapiuma é meno densa, è anche più morbida. Tuttavia, è meno resistente agli urti e si deteriora molto rapidamente.