Come scegliere bene un lotto di sedie per la vostra sala da pranzo?

Come scegliere bene un lotto di sedie per la vostra sala da pranzo?


Volete cambiare totalmente la vostra decorazione? Vi siete trasferiti in uno spazio più ampio? L'arredamento della vostra sala da pranzo richiede la massima attenzione. E tra i mobili indispensabili, troviamo le sedie della sala da pranzo. In base ai vostri desideri, al vostro budget ed ai vostri gusti, scegliete il lotto di sedie perfetto.

Scommettete sul comfort

Per il vostro lotto di sedie, pensate al comfort. In effetti, queste sedie non hanno uno scopo decorativo, ma funzionale. I vostri ospiti apprezzeranno sicuramente di essere bene seduti durante i pasti insieme. E per fare questo, dovete abbinare il vostro set di sedie al vostro tavolo da pranzo: con un tavolo da 75 cm, prevedete un'altezza della seduta di circa 45 cm.

La cosa migliore sarebbe testare le sedie prima di ordinarle. Sarete cosí in grado di scegliere la taglia giusta. E se volete aggiungere un effetto che ricordi le poltrone , alle vostre sedie, optate per dei modelli con braccioli. Fate attenzione però che non siano troppo alti o che possano scivolare sotto il tavolo.

Un set di sedie che si adatta alla vostra decorazione d'interni

Prima di scegliere un lotto di sedie di design o dallo stile scandinavo, immaginatele a casa vostra. E per creare un'armonia, niente di meglio che affidarsi sui colori e materiali: trasparente, legno, metallo o plastica ... selezionate quattro o sei sedie simili che vi garantiranno un set facile da abbinare con il tavolo

Scegliete bene i materiali

Da notare, le sedie imbottite possono sembrare molto confortevoli, ma diventeranno rapidamente una sfida quando si dovrà pulirle. Optate per la similpelle o la microfibra se si desidera favorire questo tipo di seduta.

Per quanto riguarda il vostro budget, troverete facilmente sedie economiche e di qualità, soprattutto se preferite materiali come plastica o tessuto.