Come decorare il proprio mobile TV?

Come decorare il proprio mobile TV?


La televisione é presente in miglioni di abitazioni europee e quindi, resta spesso un elemento indesiderabile in termine di decorazione. Se certi mobili dispongono di pannelli scorrevoli per nasconderla al momento in cui non é utilizzata, altri offrono al contrario delle possibilità di decorazione, con delle vetrine, delle mensole o altri elementi murali. Ecco qualche idea per ben decorare il vostro mobile TV.

Il mobile TV e gli elementi murali

Se avete scelto un mobile TV basilare composto di un solo elemento, spetta a voi far giocare la vostra immaginazione per dare del carattere a questo spazio.

Il vostro mobile TV é disposto lungo il muro troppo spesso dimenticato in materia di decorazione.

 

Potete inoltre comporre un muro di quadri: dei quadri foto di diverse dimensioni adorneranno il vostro muro con gusto, permettendo al vostro schermo televisivo di fondersi più facilmente nella decorazione.

Scegliete dei quadri e delle foto o illustrazioni dello stesso stile di quello del vostro mobile TV. Se avete scelto un mobile scandinavo bianco e di legno per esempio, scegliete un misto di quadri laccati bianchi e in legno. Non esitate a posizionarli attorno al televisione, fino a quasi il suolo se voi scegliete dei grandi quadri verticali.

Potete ugualmente dipingere di un colore diverso il muro situato dietro lo schermo della televisione: piuttosto che cercare di nascondere questo oggetto del quotidiano, perché non metterlo in valore? Un gande orologio di design sarà perfetto per vestire il vostro muro.

Se il vostro mobile TV é un insieme composto da molteplici elementi , il vostro compito sarà più semplice. i diversi moduli del vostro mobile TV ( mensole, mobili bassi o sospesi) sono concepiti per ricevere ogni sorta di oggetti decorativi libri,piante, gingilli, avrete l'imbarazzo della scelta!

Mobile TV semplice: qualche idea decorativa

Qualunque sia il tipo di mobile TV per il quale avete scelto, esistono delle dozzine di possibilità di decorazione.

Avete scelto un mobile Tv senza elementi murali? Aggiungete delle piante al vostro mobile basso. Potete puntare sull'assimetria spostando il vostro televisore in un angolo del mobile e accumulando molte piante dall'altra parte. Dei cactus saranno perfetti: molto scenografici e necessitano di poche cure, ne esiste un'infinità variegata.

 

Una collezione di candele di design, diverse taglie vestiranno elegantemente il vostro mobile TV. Potete scegliere anche una bella lampada da posizionare accanto allo schermo. Aggiungete una pila di libri e una radio dal look retró, e il vostro mobile TV diventerà un elemento decorativo indiscutibile del vostro salotto.

Se avete scelto un mobile dallo stile industriale, una collezione di vinili e un giradischi trasformeranno il vostro angolo dedicato alla televisione, in un piccolo gioiello di tecnologia vintage.

Non abbiate timore dell'accumulo di gingilli! Ricordi di viaggi, oggetti vintage trovati al mercatino delle pulci, tutto é possibile per decorare il vostro mobile TV.