Come scegliere un tavolo rotondo che fa per voi?

Come scegliere un tavolo rotondo che fa per voi?


Siete alla ricerca di un tavolo rotondo di design ed economico? Troverete senza dubbio molti modelli corrispondenti ai vostri gusti e alla vostra decorazione d'interni. Tuttavia, prima di acquistare, prendete il tempo di porvi le domande giuste: dimensioni, materiali... quale tavolo rotondo fa per noi?

La scelta del materiale per il vostro tavolo rotondo

In legno, vetro, metallo: non manca la scelta per i tavoli rotondi. Perché non combinare due materiali insieme? Con un piano in vetro e gambe in metallo o un piano in legno e gambe in ferro battuto, per esempio? Se state cercando un mobile più leggero, perché non optare per un tavolo rotondo in legno scandinavo.

Non dimenticate di informarvi sulla manutenzione: un tavolo di legno non richiede la stessa attenzione di un tavolo di vetro che si pulisce solo con un colpo di spugna.

Che dimensione deve avere il vostro tavolo in base alle vostre esigenze?

Prima di acquistare il vostro tavolo, considerate diverse cose:

  • Quale sarà la sua dimensione nella stanza?
  • Servirà da tavolino o piuttosto da tavolo da pranzo?
  • Avrete bisogno di un tavolo allungabile ?
  • Idealmente, dovreste lasciare circa 60 cm di spazio tra una persona e l'altra per farla sentire a proprio agio; e nella stanza, ci vorranno circa 150 cm attorno al tavolino per creare abbastanza spazio per il passaggio.

    Uno stile che vi assomiglia

    Scandinavo, tavolo rotondo da bistrot, con un piano in vetro o in legno colorato: il vostro tavolino dovrà soddisfare i vostri desideri di decorazione. Immaginatelo in linea con gli altri vostri mobili, la vostra decorazione murale e le vostre sedie: devono essere dello stesso stile o di un design totalmente diverso per creare un effetto a contrasto..

    Pratici, alcuni tavolini rotondi possono persino trasformarsi in tavoli più grandi con un semplice giro di manovella.